sabato 23 agosto 2014

Tema Matrimonio 2015!

I preparativi per i matrimoni 2015 sono praticamente alle porte e per procedere nel miglior modo possibile non possiamo che seguire un TEMA!


Ecco alcuni suggerimenti utili per scegliere quello che più si addice al vostro stile...




La scelta di un tema è la prima cosa da definire quando si comincia ad organizzare un matrimonio, questa ci aiuterà per tutto il percorso organizzativo, ma non solo, se vogliamo che le nostre nozze siano ricordate piacevolmente è proprio su questo che dobbiamo puntare!

Un'altra cosa che bisogna assolutamente considerare è il nostro budget, perchè se sappiamo che questo è limitato, anche il tema deve essere proporzionato. Mi spiego meglio: non possiamo puntare il nostro matrimonio sui tulipani color tiffany, costano un'occhio, quindi inutile anche solo pensarci!!

Detto ciò non è detto che se non abbiamo un budget illimitato non possiamo essere alternativi e originali, anzi! L'accurata ricerca dettata dal risparmio ci porterà a trovare e selezionare delle vere e proprie chicche! GARANTITO! Basta solo avere tanta pazienza e fare tanta ricerca ;) .

In linea generale il tema può essere suddiviso in 4 categorie:


TEMA CLASSICO


Diciamocela sinceramente, fino a qualche anno fa il "tema matrimonio" non sapevamo nemmeno cos'era :D (garantisco che da buona terrona che neanche noi ci spingevamo così oltre) e quindi come si faceva? Semplice!

Il tema era nella scelta delle tovaglie, i centrotavola, le bomboniere, le decorazioni e i fiori. Tutto decisamente semplice e sobrio.



TEMA FILO CONDUTTORE - MAIN TEME


Il tema del filo conduttore è il tema più "semplice" da realizzare, in quanto consiste nel richiamare il proprio tema in tutte le parti del nostro matrimonio tramite, per l'appunto, dei fili conduttori!


Questo può essere un colore, un tipo di carattere, un determinato stile, un' epoca specifica, un oggetto, un argomento in particolare... e chi più ne ha più ne metta!





Nella foto il tema più gettonato del 2014:
TEMA COLOR TIFFANY
Qui il mio articolo: Idee Tema TIFFANY



TEMA LUOGO


Il luogo in cui ci troviamo sarà il nostro tema, può esse la montagna (vedi foto) può essere la spiaggia (vedi foto top post), come qualsiasi altra cosa che caratterizzi il posto in cui avverranno le nostre nozze.

Possiamo prendere in considerazione anche la storia e le origini e i prodotti tipici di quest'ultimo... sarà un modo per immergersi completamente e godersi al massimo la location che abbiamo scelto.


TEMA "LA NOSTRA STORIA"


In questo caso la scelta del tema non sarà solo originale e divertente ma sarà anche un modo per rendere ancora più personale e intime le nostre nozze!

Sarà come condividere coi vostri invitati il nostro "viaggio", tramite foto, nomi e ricordi vari...il vostro matrimonio non sarà altro che una nuova tappa percorsa romanticamente insieme. 





Carissime sposine spero di esservi stata d'aiuto!
Fatemi sapere che tema sceglierete mi raccomando! ;)


Mari xxx

Nessun commento:

Posta un commento